Campi flegrei: ferrovie dello Stato presente con freccia rossa all'esercitazione

Campi flegrei: ferrovie dello Stato presente con freccia rossa all'esercitazione Simulato il piano di trasferimento “assistito” con il vettore ferroviario Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Un centro di gestione e coordinamento operativo che assomiglia ad un vero e proprio quartier generale dell’emergenza, posto a non troppa distanza dalla zona rossa, ma neanche così vicino, e dove verranno prese le decisioni più immediate e di impatto nel caso di eruzione del vulcano dei Campi Flegrei (MeteoWeb)

«Il sistema si sta testando tutto, dall'analisi dell'evento fisico fino all'accoglienza dei cittadini nelle regioni gemellate, attraverso un percorso che è concentrato in pochi giorni, ma che nella realtà potrebbe essere lungo anche settimane se non addirittura mesi. (ilmattino.it)

Continuano i test del sistema di allarme pubblico It-Alert sviluppato dalla Protezione Civile per avvisare la popolazione in caso di grave emergenza. Venerdì 11 ottobre ci sarà una nuova simulazione per il rischio di una eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei: i residenti in Campania riceveranno il messaggio di allarme via sms sul proprio cellulare. (Virgilio Notizie)

CAMPI FLEGREI: SCOSSA 2.3, AVVERTITA ANCHE IN QUARTIERI DI NAPOLI = (ROMA on line)

Stampa (Salernonotizie.it)