Meteo Prossime Ore: ultime Piogge al Sud, poi rimonta l'Anticiclone; i dettagli
Pressione in aumento nelle prossime ore con ultime piogge al Sud Le prossime ore saranno contrassegnate da un panorama meteorologico ancora incerto su alcune regioni del Sud dove, nonostante un aumento della pressione, ci attendiamo le ultime piogge sparse. SITUAZIONE Il vortice ciclonico che in queste ultime 24 ore dalle vicine terre dei Balcani ha raggiunto le nostre regioni del Sud, si sta definitivamente allontanando in direzione della Grecia, mantenendo tuttavia ancora attivo un moderato afflusso d'aria fredda che proseguirà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi, domenica 1 dicembre si attendono piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. (Fanpage.it)
Un nucleo di aria molto fredda ha riportato la nostra Penisola a battere i denti. Le temperature sono calate ovunque e continueranno a scendere nelle prossime ore, specie la prossima notte. La quota neve si è abbassata notevolmente, permettendo così ai fiocchi bianchi di raggiungere anche le zone collinari delle regioni del medio-basso Adriatico. (iLMeteo.it)
Rispettate le previsioni meteoMissing Credit Qualche centimetro a Frontignano di Ussita e Bolognola. – Ha fatto meno neve del previsto nelle Marche, ma comunque un po’ di bianco è arrivato nel Maceratese. (il Resto del Carlino)
Secondo l’ufficio meteorologico indiano, le precipitazioni a Pondicherry sono state le più intense degli ultimi 30 anni, accumulate in sole 24 ore. (Meteo Italia)
Il vortice ciclonico che in queste ultime 24 ore dalle vicine terre dei Balcani ha raggiunto le nostre regioni del Sud, si sta definitivamente allontanando in direzione della Grecia, mantenendo tuttavia ancora attivo un moderato afflusso d'aria fredda che proseguirà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. (la Repubblica)
Queste giornate hanno regalato un’anteprima invernale decisa, proprio in coincidenza con il 1° dicembre, data che segna l’inizio dell’inverno meteorologico. Si chiude oggi il secondo episodio di freddo intenso, caratterizzato da un marcato calo delle temperature, piogge persistenti e nevicate significative, con accumuli importanti nelle aree interne del Centro-Sud, specialmente in Abruzzo. (Meteo Giornale)