Auto usate nel primo semestre 2024, elettriche in difficoltà

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. Un dato che conferma ancora una volta la preferenza degli italiani verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (QN Motori)

Su altre testate

Il budget di spesa medio per l'acquisto è di 18.300 euro, sopra la media nazionale (16mila) (Bizjournal.it - Liguria)

Data pubblicazione 30 Luglio 2024 MILANO – Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (Valsassinanews)

A fare la parte del leone è ancora il diesel con una quota del 44,6% e benzina (36,6%) a scapito dell’elettrico, fermo a una quota dello 0,7%. Gli italiani non comprano auto elettriche. (Economy Magazine)

Le auto preferite dagli italiani, cambiano a seconda dell’età

Riproduzione riservata Quantità e qualità nella media anche a causa delle piogge di giugno eccessive. Parla il presidente del Consorzio casalasco del pomodoro Marco Sartori. (CremonaOggi)

Il mese di maggio conferma la crescita per il mercato delle auto usate (con dati in attesa di consolidamento): +4,4% nel mese a 462.030 trasferimenti di proprietà rispetto ai 442.640 del 2023, un livello inferiore del 3,1% rispetto al 2019. (LaChirico.it)

In base alla generazione, cambiano le auto preferite dagli italiani. A seconda dell'età cambiano le auto preferite dagli italiani: in un nuovo rapporto scopriamo le differenze significative per quanto riguarda segmenti e modelli (Virgilio)