Criptovalute, la corsa continuerà anche nel 2025? Le previsioni dell'analisi tecnica e le promesse di Trump

Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. sull’onda del dopo halving (l’effetto scarsità che chiude il cilco di produzione ogni 4 anni) e i piani annunciati da Donald Trump, che vuol fare degli Stati Uniti l’hub planetario delle valute virtuali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli appassionati di criptovalute hanno gli occhi puntati sui potenziali sviluppi del Bitcoin entro il 2025. Gli analisti della piattaforma di scambio di criptovalute, Bitfinex, hanno condiviso intuizioni suggerendo che eventuali cali del prezzo del Bitcoin nel 2025 potrebbero essere brevi, guidati da una forte domanda istituzionale. (Bit Perfect Solutions)

Dall’Etf a Wall Street al dibattito sulla riserva strategica negli Usa. Scenari per le criptovalute. Ne parliamo in questa puntata di Focus con Andrea Ferrero, Ceo di Young Platform e con il giornalista del Sole 24 Ore Vito Lops. (Il Sole 24 ORE)

Dall’Etf a Wall Street al dibattito sulla riserva strategica negli Usa. Scenari per le criptovalute. Ne parliamo giovedì 19 dicembre alle 12.30 in diretta sul sito e sui social del Sole 24 Ore con Andrea Ferrero, Ceo di Young Platform e con il giornalista del Sole 24 Ore Vito Lops. (Il Sole 24 ORE)

Bitcoin ai massimi contro l’oro: ora servono più di 40 once per un token digitale

A spingere ulteriormente il settore, le dichiarazioni di Trump su una riserva strategica a stelle e strisce in Bitcoin e l’entrata in vigore del regolamento MiCA in Europa. (Wall Street Italia)

Nella giornata di ieri, Bitcoin ha registrato il suo quarto ATH di dicembre su candela daily. Questo nuovo massimo storico è avvenuto in giornata e non nelle ore notturne, come accaduto per gli ultimi. (Criptovaluta.it)

Un fatto importante, che accredita l’asset come un “oro digitale” agli occhi di una fetta crescente della comunità di investitori. Già da anni si effettua il confronto tra il token e l’oro tradizionale, cioè il metallo che da millenni funge da riserva di valore e da mezzo di pagamento. (InvestireOggi.it)