Formula 1, la Haas ufficializza Esteban Ocon: contratto pluriennale

Dopo gli addii di Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen, la Haas ha sciolto le riserve in merito ai due piloti che guideranno la macchina in Formula 1 nel 2025. Al fianco del rookie Oliver Bearman, ci sarà Esteban Ocon, pilota francese che saluterà l’Alpine. Il 27enne di Evreux ha firmato un contratto pluriennale e diventerà il primo pilota ad aver vinto un GP (Ungheria 2016) a gareggiare con la Haas. “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 e di unirmi alla Haas dal 2025. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2013, si aggiudica il terzo posto all’Eurocup Formula Renault 2.0; nel 2014, vince la F3 europea all’esordio in una lotta che l’ha visto prevalere su Max Verstappen; nel 2015 invece, vince, ancora all’esordio, la Gp3 Series. (MOW)

Il 27enne pilota francese, dopo l'addio all'Alpine, ha definito il proprio futuro. Contratto pluriennale con il team americano Haas, dove frà coppia con il rookie Oliver Bearman. "Entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. (Sky Sport)

E' ufficiale il passaggio di Esteban Ocon al volante della Haas a partire dal 2025, con un accordo pluriennale. Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. (Il Mattino di Padova)

Ocon dal 2025 sarà al volante della Haas

"Siamo lieti di esserci assicurati i servizi di Esteban Ocon", ha dichiarato il team principal della Haas Ayao Komatsu. Il pilota francese, 27enne, si lega alla scuderia statunitense "con un contratto pluriennale, per affiancare il rookie Ollie Bearman". (Tiscali)

Vedi anche Formula 1 F1 Commission: focus su test precampionato, peso minimo e sistema di punteggio Ocon lascia così l'Alpine e prenderà il posto di Kevin Magnussen al fianco di Nico Hulkengerg. "Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 e di entrare a far parte del MoneyGram Haas F1 Team dall'inizio della stagione 2025", ha detto. (Sport Mediaset)

Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. Il francese ha firmato un contratto pluriennale (Diretta)