Tra Natale e Capodanno si ingrassa di 3 chili? “Bevete aceto di mele durante i pasti, abbondate con frutta e verdura”: i consigli del nutrizionista per prepararsi alle abbuffate delle Feste

Le feste di Natale si avvicinano e, come già segnalato dall’Istat, nelle prossime settimane l’italiano medio tenderà a ingrassare di 3 chili! In particolare, il 32% teme le abbuffate natalizie e le vive con agitazione, il 35% dopo gli stravizi avverte un certo senso di colpa, mentre il 29% si preoccupa di come potrà affrontare le maratone gastronomiche. Dunque, l’unica soluzione sarebbe evitare pranzi luculliani e così anche i sensi di colpa non prenderebbero il sopravvento. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le festività natalizie sono un momento di convivialità, ma anche di abbondanza a tavola. I pranzi e le cene tipiche di questo periodo, con le loro pietanze ricche e spesso troppo abbondanti, sono una tentazione difficile da evitare. (Unica Radio)

Limitare gli attentati ed i danni senza rinunciare al gusto è possibile. Ogni occasione si presenterà opportuna per mangiare insieme e far incetta di calorie che si tradurranno in ciccia sgradita alla salute ed alla linea da rispettare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cosa mangiare a dieta a Natale? Seguire una dieta durante il periodo natalizio può sembrare difficile, ma con un po’ di pianificazione è possibile gustare i piatti tradizionali senza compromettere troppo i progressi. (Microbiologia Italia)

Il dopo-feste a tavola? Leggerezza ed equilibrio

Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. (ilmessaggero.it)

Ma quanto è tossica questa narrativa? E perché continua a farci sentire sbagliati proprio nei giorni dedicati alla convivialità? Dai social ai talk show, passando per articoli e programmi radio, il leitmotiv è sempre lo stesso: evitare di “abbuffarsi” durante le feste. (Gambero Rosso)

Natale, Capodanno ed Epifania sono una splendida occasione per condividere bei momenti a tavola con chi amiamo. E se ci siamo lasciati andare a qualche eccesso, ecco i consigli degli esperti per tornare in forma con buon senso e in tutta sicurezza. (Terra Nuova)