Pino Daniele, il ricordo della moglie nel giorno del 70esimo compleanno: "Ci manchi in ogni istante"

E sul brano inedito dedicato al figlio: "Ha il tuo stesso sorriso e anche un po' della tua 'cazzimma'" Fabiola Sciabbarrasi, ultima moglie di Pino Daniele, ha ricordato con un messaggio sui social il cantautore napoletano, scomparso nel 2015, che oggi avrebbe compiuto 70 anni. Per l'occasione è stato pubblicato anche un brano inedito, 'Una parte di me', dedicato al figlio Francesco, avuto dalla coppia. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Cade oggi il settantesimo anniversario della nascita del musicista scomparso 10 anni fa. (Rolling Stone Italia)
(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oggi il grande cantautore napoletano avrebbe compiuto 70 anni, e chissà quanta altra bella musica e altre emozioni ci avrebbe regalato negli ultimi anni con la sua chitarra senza confini e con la sua voce inconfondibile. (Panorama)

Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. Fosse ancora vivo, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni e invece 10 anni fa, il 4 gennaio del 2015, salutò tutti per sempre ed emigrò verso un'altra dimensione. (La Repubblica)
– persone munite di patente di guida in possesso di certificazione medica attestante la temporanea impossibilità alla guida e con oggettive impossibilità all’utilizzo del trasporto pubblico; – persone prive di patente di guida, munite di certificazione medica attestante la riduzione, anche temporanea, delle capacità motorie, con oggettive impossibilità ad utilizzare il trasporto pubblico; (Frosinone News)
Matteo Prati, giovane centrocampista del Cagliari, si è rilanciato a partire dalla sfida con la Roma. Ora Davide Nicola ha delle richieste per lui (CagliariNews24.com)