Gli occhi degli osservatori svizzeri dell’OSCE sulle spinose elezioni americane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Gli occhi degli osservatori svizzeri dell’OSCE sulle spinose elezioni americane In molti Stati le operazioni di voto sono già cominciate, come qui in Florida. EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH In un clima elettorale estremamente teso, con accuse di brogli e frodi, l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa ha inviato quasi 250 osservatori e osservatrici internazionali negli Stati Uniti, tra cui il ticinese Sascha Alderisi, esperto elvetico, e il consigliere nazionale Jean-Luc Addor. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre testate

In migliaia a Tbilisi alla manifestazione pro-Ue e contro i brogli (LAPRESSE)

Georgia, ancora proteste dopo il voto: riconteggi nel 14% dei seggi 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ iniziato oggi, martedì, il riconteggio dei voti nel 14% dei seggi elettorali in Georgia, dove l’opposizione filo-europea accusa il partito al Governo di brogli e di aver “rubato” le elezioni parlamentari, ha specificato la commissione elettorale. (RSI.ch Informazione)

Libertà di espressione | Diventa sempre più evidente la portata dei brogli con cui sabato scorso il partito al potere in Georgia ha ottenuto la maggioranza, pari a circa il 54% dei voti. Natia Oqropiridze fa … (Le persone e la dignità)

Dopo che la commissione elettorale del Paese ha annunciato che il partito da lui fondato aveva ottenuto il 54% dei voti, l'oligarca ha tenuto un discorso che è stato seguito da uno spettacolo di fuochi d'artificio. (EuropaToday)

La manifestazione contro la vittoria dei filorussi di Sogno Georgiano (LAPRESSE)