Volevano ricostruire il clan dei Casalesi: 14 arresti

Visite Non appena aveva lasciato il carcere, dopo 24 anni di reclusione, era tornato “sul territorio”: aveva ricompattato intorno a sé un manipolo di fedelissimi e nuove leve e stava tentando di ricostruire il clan, una frangia del cartello dei Casalesi, a colpi di estorsioni e intimidazioni. È l’esito delle indagini dei carabinieri, che hanno portato al blitz di questa mattina, 14 ottobre: 14 misure cautelari (9 in carcere e 5 ai domiciliari), eseguite da 120 militari, col supporto di un team SOS (Squadre Operative di Supporto), una squadra del Nucleo Cinofili Carabinieri e una del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (TERRANOSTRA | NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 persone (9 in carcere e 5 agli arresti domiciliari), ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione. (Salernonotizie.it)

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Tornato libero nel 2022 dopo 24 anni di carcere, Mezzero è stato intercettato mentre provava a riorganizzare e ridefinire i confini della federazione mafiosa casalese e rilanciarne il sempreverde business delle estorsioni. (Il Fatto Quotidiano)

Camorra nel Casertano, blitz con 14 arresti: volevano ricostituire una frangia del clan dei casalesi

CASERTA – È scattato all’alba di oggi un maxi-blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli, che ha portato all’arresto di 14 persone, di cui 9 in carcere e 5 ai domiciliari. (Quotidiano del Sud)

Caserta. “Ti devo dare un avviso: dieci giorni al massimo e te ne devi andare da lì.” Queste parole di minaccia, seguite da atti intimidatori come l’incendio di un’auto e il taglio dei cavi elettrici, sono state rivolte a una giovane coppia con una neonata, a causa del mancato pagamento del canone d’affitto. (Cronache della Campania)

Stava tentando di ricostituire una frangia del clan dei casalesi, secondo gli investigatori, una delle persone arrestate stamane nel corso di un blitz che nelle prime ore della mattinata è scattato nel Casertano. (caserta.corriere.it)