Maltempo, a Genova forti piogge e disagi alla circolazione: scatta l'allerta arancione

Approfondimenti:
Maltempo

Maltempo, a Genova forti piogge e disagi alla circolazione: scatta l'allerta arancione Una forte ondata di maltempo si e' abbattuta su Genova, che e' stata colpita da intense precipitazioni durante questa notte. Il fronte della perturbazione, che ha determinato ieri sera l'innalzamento dell'allerta da giallo ad arancione, ha fatto registrare un primo picco, con forti e incessanti piogge in tutta la citta'. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Una nuova forte ondata di maltempo è in arrivo sulla Liguria, tra la serata di Mercoledì 9 e la giornata di Giovedì 10 Ottobre. Il transito di un intenso fronte carico di piogge, supportato da correnti sud-occidentali (venti di libeccio), sarà responsabile di una giornata di maltempo severo sulla Riviera Ligure. (iLMeteo.it)

Questa volta è la gialla a interessare tutta la regione: fino alle 13 sul Centro-Levante della Liguria entroterra incluso, fino alle 16 sul Levante (da Portofino a Luni e Sarzana). Liguria ancora in allerta meteo. (Primocanale)

Raffiche di vento che sfiorano i 140 km/h, onde con picchi di cinque metri, torrenti che vanno in piena al primo rovescio. Sono gli effetti dell'ex uragano Kirk, ormai giunto nel cuore dell'Europa, responsabile di un forte richiamo di aria umida da sud che sta determinando le ultime ore di maltempo sulla Liguria, ormai gonfia della pioggia caduta negli ultimi giorni. (Genova24.it)

Maltempo: scattata allerta gialla per temporali su tutta la Liguria. Giovedì venti di burrasca fino a 120 km/h

TEMPERATURE: minime e massime in aumento. UMIDITÀ: su valori alti. (CittaDellaSpezia)

Sarà rossa fino alle 24 di oggi, 8 ottobre, sui bacini grandi del levante ligure (Magra, Vara, Entella) l’allerta diramata ieri da Arpal per poi diventare gialla fino alle 6 di domattina. (SavonaNews.it)

Confermata allerta gialla per temporali dalle 15 su tutta la Liguria. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. (Telenord.it)