Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista padovana lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilgazzettino.it)

Su altri media

È diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (ilmattino.it)

I napoletani le hanno deposte tra via Santa Teresella degli Spagnoli e vicoletto Sant’Anna di Palazzo, un omaggio silenzioso sotto la pioggia incessante, non appena si è diffusa la notizia che Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. (La Repubblica)

Avellino – Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare della Custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di I. (anteprima24.it)

L'ultima passeggiata di Chiara con il fidanzato prima della tragedia ripresa dalle telecamere: il tonfo, Livio grida «No!»

Polizia e pm stanno ora cercando di capire come sia precipitata la statuina ritraente una antica divinità pagana da 10 metri di altezza e che si è infranta su un balcone. Un pezzo dell’oggetto ha colpito e ferito mortalmente alla testa la donna. (Il Fatto Quotidiano)

La giovane turista di Padova è spirata ieri mattina, troppo grave l'edema cerebrale provocato dal colpo. Il viaggio a Napoli era un regalo per i suoi 30 anni da parte del fidanzato e lei ne era entusiasta. (Today.it)

Il ragazzo si ferma un attimo perché la rotella della valigia si era incastrata in un sampietrino. La strada è deserta, si sente solo il rumore dei loro passi e del vento. (ilgazzettino.it)