Regia, pressing, gol e leadership: Barella è il plus di questa Italia. Sacchi...

"Oggi che ha lavorato così forte su se stesso fino a diventare una specie di robot da 57 partite stagionali, guidato da un’intelligenza tutt’altro che artificiale, quell’intensità che era il suo limite per Barella non è più solo un modo di esprimersi, ma un modo di essere. Di vivere un ruolo calcistico che in realtà non è più uno solo. Oggi Barella può essere ancora una mezzala che si veste da incursore senza dimenticare di saper essere un mediano che va a mordere chi ha di fronte. (fcinter1908)

Su altre fonti

POCO DIFENSORI – Stefano Agresti ha parlato su Radio Radio Mattino Sport e News degli eventuali cambi di Luciano Spalletti per Spagna-Italia: «Dietro un intervento credo sia necessario perché i due che hanno giocato contro l’Albania sono molto bravi e belli a vedere, ma sono abbastanza poco difensori. (Inter-News)

Alla vigilia della partita contro l’Albania, il più grande punto interrogativo di Luciano Spalletti era la presenza di Nicolò Barella. La mezzala dell’Inter, che con Simone Inzaghi ha saltato soltanto la partita d’andata contro la Fiorentina, e per squalifica, infatti, rischiava di non poter giocare l’esordio di questi campionati europei con la maglia che ha, praticamente da sempre, cucita addosso: quella della Nazionale azzurra. (ControCalcio.com)

NUOVA COPPIA – Giorgio Chiellini ha parlato così dell’esordio del difensore del Bologna, facendo un paragone con Bastoni: «Calafiori è un po’ quello che era Bastoni tre anni fa: è stato buttato “nella mischia” dovuto principalmente all’infortunio di Acerbi, perché altrimenti avrebbe giocato lui. (Inter-News)

Capello esalta gli interisti in Nazionale: "Super Barella in versione Inter, Bastoni è un valore aggiunto"

Gigi Di Biagio ha conosciuto da vicino Nicolò Barella dandogli per primo una chance con la maglia della Nazionale. L'ex ct dell'Under 21 ha ricordato il debutto del giocatore dell'Inter contro la Spagna guidata all'epoca da Dani Ceballos: "Lui, Mancini e Orsolini. (Sport Mediaset)

Uno degli uomini più attesi che non ha deluso le aspettative è stato Nicolò Barella, che è rimasto in dubbio fino all'ultimo a causa di un infortunio. Grazie ad un tiro al volo dalla distanza che non ha lasciato campo a Strakosha ha completato la rimonta ed è stato decisivo. (ilmessaggero.it)

"La targa 'BC' in difesa sicuramente porta bene all’Italia: dopo Bonucci-Chiellini, ecco Bastoni-Calafiori. Dalla coppia che ha trionfato a Wembley nel 2021 a quella che ha guidato l’altra sera l’Italia nel debutto vincente contro l’Albania". (Fcinternews.it)