Emma Marrone si ferma dopo il tour e rinuncia a Sanremo: «Ho bisogno di un momento per me, non ce la faccio»
Emma Marrone festeggia i 15 anni di carriera con tre date sold out nei palazzetti d'Italia: da Milano al Forum, appena conclusa, passando per Roma il 14 novembre, concludendo poi a Bari il 17. La cantante si è a lungo raccontata nell'intervista al Corriere della Sera, toccando moltissimi temi, dalle collaborazioni con i rapper, a volte criticati per il linguaggio sessista, ai diritti sulle donne. «Sul rap ci vuole uno sguardo più aperto. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Vincenzo Nasto Emma, 2024 (Fanpage.it)
L'annuncio: "Mi fermo" I concerti di Roma e Bari, in programma nei prossimi giorni, saranno gli ultimi - almeno per il momento - per Emma Marrone. La cantante salentina ha deciso di fermarsi. L'ultimo intenso anno, coinciso con la partecipazione al festival di Sanremo e l'uscita dell'ultimo album, le ha fatto maturare la decisione di prendersi una pausa dalla scena musicale fino a tempo indeterminato. (il Giornale)
«Sono in stato di grazia: chi mi conosce bene, a livello umano o professionale, mi ha visto serena e felice. Emma deve ancora smaltire le emozioni del concerto al Forum di Assago della sera precedente, il primo dei tre palazzetti con cui chiude il progetto «Souvenir», disco uscito l'anno scorso e che ha appena visto una nuova versione con 6 inediti. (Corriere della Sera)
Emma è ormai una stella del panorama musicale italiano, capace di pubblicare brani che mixano musicalità più classiche a quelle più ritmate che divengono quasi sempre delle hit indiscusse. Dopo la partecipazione a Sanremo e il tour nei palazzetti, la cantante ha però deciso di prendersi un periodo di stop: ancora qualche data, poi un momento per riposare e assimilare le gioie dell’ultimo anno. (DiLei)
Una pausa meritata che, a detta dell'artista cresciuta in Salento, non sarà interrotta neanche se sarà Carlo Conti a chiamare. Emma Marrone sta per concludere il suo tour iniziato nel corso dell'estate e, con due concerti ancora da tenere, guarda già al futuro fatto di relax, amici e una piccola pausa dal palco e dalla musica più in generale. (La Gazzetta dello Sport)
Almeno questo dovrebbe essere nelle intenzioni e dovrebbe essere la regola aurea nel mondo della musica e non solo. “Tutti in questo pianeta siamo diversi, – ha dichiarato l’ex Take That – abbiamo subito traumi, stiamo lottando per venire a patti con la nostra infanzia o stiamo lottando per venire a patti con il nostro posto nel mondo e sì, è molto difficile. (Il Fatto Quotidiano)