Stellantis, il calo sfiora il 4%

Stellantis in forte calo al FTSEMib. Alle ore 11.50 il titolo perdeva il 3,92% a 11,716 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,604 euro e un massimo di 12,212 euro. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. (ClubAlfa.it)

L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. (Auto.it)

Stellantis giù in Borsa dopo il maxi rimpasto, gli analisti sono scettici

Carlos Tavares lascerà Stellantis al termine del suo attuale mandato, in scadenza a inizio 2026, e andrà in pensione. Antonio Filosa, CEO di Jeep, diventerà anche CEO della divisione americana di Stellantis, che sta attraversando un momento di forte crisi, con un rapporto estremamente conflittuale con le sigle sindacali. (Automoto.it)

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. A quanto filtra, pur coinvolgendo figure apicali, il riassetto non dovrebbe essere radicale, ossia tale da azzerare o quasi la prima linea. (Corriere della Sera)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Sole 24 ORE)