Koopmeiners premiato al Gran Galà del Calcio AIC!

Si è tenuto questa sera, 2 dicembre, l’annuale Gran Galà del calcio organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori. Durante l’evento, svoltosi a Milano, sono stati scelti i top 11 ideali dei campionati femminile e maschile, in base alle prestazioni dello scorso campionato, secondo i voti delle stesse calciatrici e degli stessi calciatori. A centrocampo, nell’11 maschile, un posto è del bianconero Teun Koopmeiners (Juventus Football Club)

Se ne è parlato anche su altri media

Yann Sommer è stato premiato come miglior difensore dell’anno. Lo svizzero vince al suo primo anno in Serie A. IL RICONOSCIMENTO – Yann Sommer è stato premiato al Gran Galà del Calcio come miglior portiere dell’anno. (Inter-News)

LE DICHIARAZIONI – Luciano Spalletti è colui che ha consegnato il premio di miglior allenatore in Serie A a Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter vincitrice della seconda stella. Il tecnico toscano si è così rivolto al suo collega al momento della premiazione: «Fondamentale avere un nucleo che appartiene alla stessa squadra per un allenatore di una Nazionale. (Inter-News)

"L'Inter ha tutte le qualità per poter vincere ancora lo scudetto, rivincere è ancora più difficile, ma siamo una squadra esperta e matura, sappiamo che ci sono squadre che si sono rinforzate tanto, che sono lì non per caso, siamo lì e sappiamo di dover vendere cara la nostra pelle. (Il Mattino di Padova)

Sommer premiato come miglior portiere in Serie A: terzo premio per l’Inter!

Dal campo allo schermo, Fabio Caressa, giornalista e telecronista di SkySport nonché co-conduttore dell'evento di questa sera al fianco di Federica Masolin, ha spiegato com'è stato gestire i momenti di apprensione legati al malore di Bove in diretta televisiva: "Non sono mai momenti facili da gestire, anche in tv. (La Gazzetta dello Sport)

Il prossimo passo è l'Europa? Inzaghi miglior allenatore, Lautaro miglior giocatore, Inter migliore squadra e 7 giocatori nerazzurri nella top 11. (Fcinternews.it)

Daniele Orsato ha vinto il premio di miglior arbitro della Serie A 2023-2024. Si tratta del quinto trionfo in carriera per il fischietto di Schio. (Inter-News)