Orban, la missione a Mosca è un flop. Putin detta le sue condizioni

Per saperne di più:
Ucraina

Viktor Orban vola a Mosca per incontrare Vladimir Putin per una "missione di pace" che produce una serie di risultati negativi. L'Ue boccia senza appello l'iniziativa del premier ungherese, l'Ucraina non riconosce nessun valore all'incontro e persino Putin, alla fine, chiude la giornata ponendo le condizioni che la Russia non intende nemmeno negoziare. "Le posizioni sono molto lontane", la sintesi di Orban nella conferenza congiunta che arriva dopo l'incontro, durato circa 2 ore e mezza. (Adnkronos)

Su altre testate

La visita improvvisata a Mosca è servita quasi unicamente a rilanciare la voglia di Viktor Orbán di apparire sulla scena internazionale come leader «anti». Contro l’establishment europeo, contro la posizione della maggior parte dei Paesi dell’Unione che hanno quasi tutti reagito con veemenza all’iniziativa del piccolo Trump d’Ungheria. (Corriere della Sera)

a far arrivare altre armi a Kiev». Un alto diplomatico: «La presidenza ungherese dell'Ue è già morta» (Avvenire)

Si è improvvisamente allargato il fossato tra l’Ungheria e i suoi partner europei. Il viaggio del premier ungherese Viktor Orbán a Mosca, dove ieri ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin, ha provocato sorpresa, disappunto, malumore. (Il Sole 24 ORE)

Orban a Mosca da Putin sull'Ucraina. I leader Ue: non ha mandato europeo

Città del Vaticano Il premier ungherese Victor Orban ieri, venerdì 5 luglio, si è recato in visita a Mosca per cercare un cessate il fuoco in Ucraina. Mentre la Ue nega che questa sia stata una missione a livello europeo. (Vatican News - Italiano)

"Ho concluso i miei colloqui a Mosca con il presidente Putin. . (Tiscali Notizie)

La posizione dell'Ungheria Come riporta Ansa, durante l’incontro Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, nel quale aveva dichiarato che Mosca è pronta a cessare le ostilità qualora le truppe ucraine si ritirassero dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e l’Ucraina si impegnasse a non aderire alla NATO. (Virgilio Notizie)