Atalanta-Empoli, rigore sotto la lente di Dazn di Luca Marelli: "Un contatto troppo leggero, non era rigore"

La vittoria dell’Atalanta sull’Empoli per 3-2 non è stata priva di polemiche. Al centro delle discussioni c’è il rigore assegnato all’Empoli per il contatto tra Grassi e Djimsiti. La decisione dell’arbitro Feliciani, dopo un field review richiesto dal VAR, ha diviso tifosi ed esperti. Luca Marelli, commentatore tecnico e voce autorevole sulle dinamiche arbitrali di DAZN, ha analizzato l’episodio nei dettagli, esprimendo perplessità sull’intervento del VAR e sull’effettiva legittimità della concessione del penalty. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

L'undicesima vittoria consecutiva dell'Atalanta non è stata semplice: contro l'Empoli, la Dea ha dovuto fare i conti con momenti di difficoltà, una rimonta subita e decisioni arbitrali controverse. (Tutto Atalanta)

Undici vittorie di fila e Natale in testa alla classifica della Serie A per l'Atalanta, che ha battuto, in casa, per 3 - 2, un Empoli incerottato ma sempre volitivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ex tecnico azzurro esalta la squadra di Conte: “Si vede un’identità precisa. E che ambiente fantastico” “Il Napoli è di nuovo sulla strada per andare fino in fondo e lottare per lo scudetto”, ha dichiarato con convinzione l’attuale CT della Nazionale. (Napolipiu.com)

Gasperini in conferenza: "Cuore e testa fanno la differenza. De Ketelaere? Giocata da campione"

D'Aversa: "Scudetto Atalanta? Ci sono Inter e Napoli. Meritavamo il pari" Roberto D'Aversa ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 contro l'Atalanta: "Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti" ha esordito l'allenatore della formazione toscana. (AreaNapoli.it)

L'Atalanta batte 3-2 un coriaceo Empoli che, al netto delle assenze, gioca un'ottima partita a Bergamo. Poi però - mentalmente prima che tecnico-tatticamente - L'Atalanta si riprende la vetta e si regala un Natale da sogno nel segno della sua stella più luminosa: Charles De Ketelaere, autore di una doppietta da urlo. (Eurosport IT)

Kossounou 5.5 - Lascia andare Henderson sullo 0-1 con un po’ troppa leggerezza. Non un caso isolato. Carnesecchi ng - Prende due tiri ed entrano in porta, per il resto è davvero in vacanza natalizia. (BergamoNews.it)