Elezioni Consiglio provinciale: 71,15% è la più alta percentuale di votanti da quando esiste il voto di secondo livello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi Amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. A Cuneo l’alta affluenza ha un solo significato: restituire alle Province la possibilità di lavorare”. Così il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha commentato l’alta percentuale di affluenza al voto che ha raggiunto il 71,15 % con un totale di 2.003 votanti sui 2.815 aventi diritto. (IdeaWebTv)
La notizia riportata su altri media
“Il successo della nostra lista, – commenta Pietro Danna. Il Patto Civico per la Granda, la lista di Aizone di Robaldo e dell’ex Azione Enrico Costa, ha eletto quattro consiglieri, come i tre partiti insieme del centrodestra e il Pd e le lsiste civiche del centrosinistra insieme. (LaGuida.it)
Il nuovo Consiglio provinciale sarà composto da 4 consiglieri per ciascuna delle tre liste in corsa. Il più votato è stato Simone Manzone, secondo Pietro Danna. (La Stampa)
La città di Fossano non avrà più un consigliere provinciale. Tra i dodici componenti del nuovo Consiglio, eletto domenica 29 settembre, non c’è infatti quello dell’uscente Simona Giaccardi, in carica negli ultimi tre anni. (La Fedeltà)
"Il risultato delle elezioni provinciali dimostra ancora una volta che il lavoro, soprattutto se svolto in modo onesto, educato e rispettoso, paga sempre ed evidenzia che Forza Italia è un... (Virgilio)
I nomi dei 12 neo eletti che andranno a comporre l’organo di supporto al presidente Robaldo (IdeaWebTv)
Come La Guida aveva anticipato finiscono con un pareggio le elezioni provinciali di domenica 29 settembre, quando sindaci e i consiglieri comunali della Granda hanno scelto il nuovo consiglio provinciale. (LaGuida.it)