Pizzerie, le 100 migliori al mondo: sul podio tre italiane (ma nessuna è a Napoli)
Una valanga tricolore. È quanto emerge dalla nuova lista di Top100Pizza, la classifica che raccoglie le migliori pizzerie in giro per il mondo creata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato al mondo della gastronomia fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau. Al voto hanno partecipato esperti equamente ripartiti tra i vari continenti e tanti professionisti del settore. Come prevedibile, il dominio delle pizzerie nostrane è stato schiacciante: sono in Italia ben 47 dei 100 locali entrati in classifica generale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Franco Pepe è il miglior pizzaiolo al mondo. Lo conferma, anche quest'anno, l'organizzazione di The Best Chef Award di Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, lista nata nel 2017 e sostenuta da chef, giornalisti e gastronomi di tutto il mondo, attesa il 20 novembre nello Yucatán, in Messico, per la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023, la prima fiori dall'Europa. (Gambero Rosso)
E ovunque tu la faccia, rimane la migliore. Sì, perché quest’anno il riconoscimento di 50 Top Pizza World — da alcuni definito «la guida Michelin del mondo pizza» — è andato proprio a un giovane casertano, Michele Pascarella, che ha portato le sue pizze da premio nel tranquillo distretto di Chiswick, nei sobborghi londinesi. (Corriere della Sera)
La prima di Napoli è all'11° (Italia a Tavola)
Tel. +44 20 7062 5723 https://www.napoliontheroad.co.uk/ (Luciano Pignataro)
Si chiama Top100Pizza, e ha riunito decine di esperti provenienti da ogni angolo del mondo e professionisti del settore. Dove si può mangiare la migliore? La classifica ideata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato alla gastronomia e fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, è un ottimo indicatore per trovare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)
Se parliamo di pizza, è inevitabile pensare alla città di Napoli o all’Italia. È un pensiero abbastanza comune che i migliori pizzaioli siano italiani, quasi tutti provenienti dal capoluogo partenopeo. (Butta La Pasta)