«Stairway to Heaven» non è plagio:

Il famoso, malinconicissimo arpeggio di chitarra che apre «Stairway to Heaven» dei Led Zeppelin non è un plagio. È una sentenza di giovedì del tribunale di Los Angeles a mettere fine a una disputa legale cominciata nel 2014: la scala cromatica minore ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La giuria di Los Angeles, in California, ha dichiarato non colpevoli i Led Zeppelin di aver copiato gli accordi di apertura di 'Stairway to Heaven' (1971) da 'Taurus' della band americana Spirit, A citarli in giudizio era stato Michael Skidmore, erede ... (LaPresse)

Salvo un pezzo di storia del rock. Il tribunale di Los Angeles riconosce non colpevole la band portata, accusata di aver copiato una canzone degli Spirit. (Quotidiano.net)

Il chitarrista nega qualsiasi addebito.... 21 giugno 2016. (Alto Adige)

Il tribunale ha deciso che i due brani non sono così simili da sostenere l’accusa di plagio di Taurus La sentenza è stata emessa: “Starway to heaven” non è un plagio. (Classifiche Musica)

La Corte ha affermato che Robert Plant e Jimmy Page, rispettivamente voce e chitarra dei Led Zeppelin, avevano avuto accesso alle canzoni ... (Radio Web Italia)

(askanews) - "Stairway to heaven", una delle leggendarie hot dei Led Zeppelin fu scritta da Robert Plant e Jimmy Page mentre si riscaldavano al fuoco di un camino in Gran Bretagna quarantacinque anni fa. (askanews)