Toti: gip, no a incontro con parlamentari M5s

Il giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha respinto l'istanza dei parlamentari liguri del Movimento 5 Stelle di incontrare Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio. Per il gip la richiesta sarebbe "inammissibile" visto che è l'indagato a dover chiedere gli incontri. L'istanza era stata presentata nei giorni scorsi da Luca Pirondini e Roberto Traversi. "Diverse volte Toti ha fatto richiesta, esaudita, di poter ricevere in visita esponenti del centrodestra regionale e nazionale. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Ma è solo una prova generale. Domani l’intera sinistra italiana sfilerà a Genova in una (discutibile) manifestazione per chiedere le immediate dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Regione Liguria. (Corriere della Sera)

“Prendiamo atto della decisione del Gip in merito alla nostra istanza per incontrare il presidente Giovanni Toti. Roma, 16 lug. (Gazzetta Matin)

La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (CittaDellaSpezia)

Manifestazione per chiedere le dimissioni di Toti, è polemica sull’autorizzazione

"La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (IVG.it)

Carlo Calenda non parteciperà alla manifestazione indetta dal "campo largo" giovedì 18 luglio a Genova, per chiedere le dimissioni di Giovanni Toti, il presidente ligure agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso e tutt'ora sospeso. (Secolo d'Italia)

La richiesta, secondo quanto raccontano fonti pd, è stata inviata stamattina all'ufficio per l'occupazione del suolo pubblico, in particolare per quanto riguarda l'installazione di un palco. (La Repubblica)