Mark Zuckerberg ha detto che Facebook e Instagram avranno una sezione per i contenuti generati dall’IA
“Penso che aggiungeremo un'intera nuova categoria di contenuti generati o riassunti dall'intelligenza artificiale, o contenuti esistenti raccolti in qualche modo dall'IA”. Lo ha dichiarato il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, presentando gli ultimi risultati finanziari della multinazionale che controlla Facebook, WhatsApp, Instagram e Threads. “Credo che questo sarà molto stimolante per Facebook e Instagram” ha detto Zuckerberg. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il chatbot di Meta presente sulle piattaforme del gruppo tra cui Facebook, WhatsApp e Instagram e dallo scorso luglio disponibile anche in lingua italiana, ma non ancora accessibile per gli utenti in Unione Europa, potrebbe presto ottenere il supporto di Reuters per rispondere alle richieste degli utenti. (Il Sole 24 ORE)
È una domanda che è giunto il momento di porsi visto che, secondo quanto riportato da Reuters, un gruppo di ricercatori cinesi avrebbe utilizzato il modello Llama di Meta, disponibile pubblicamente, per sviluppare uno strumento di IA con potenziali applicazioni militari. (Tech Princess)
Meta ha deciso di rendere accessibili i suoi modelli di intelligenza artificiale Llama ad agenzie governative e appaltatori che operano nel settore della sicurezza nazionale, una mossa che, secondo l’azienda, potrebbe aiutare gli Stati Uniti a competere con la Cina. (TuttoTech.net)
Meta consentirà che il suo modello di intelligenza artificiale aperto, che si chiama Llama, sia utilizzato dalle agenzie governative per “applicazioni di sicurezza nazionale”. Da Palantir a Lockheed Martin, ecco come e perché Meta apre la sua IA Llama. (Start Magazine)
Non si tratta di una previsione, bensì di una dichiarazione dell'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, che nel corso del resoconto trimestrale fiscale ha fornito una prospettiva agli azionisti e agli analisti presenti. (DDay.it)
L’intelligenza artificiale è il fulcro delle nuove funzionalità e aggiornamenti di numerose piattaforme, inclusi i social media, che continuano a integrare caratteristiche innovative basate su questa tecnologia. (Telefonino.net)