Hütter nega la prima gioia stagionale a Lara Gut-Behrami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel super G di St. Moritz solamente Cornelia Hütter ha negato a Lara Gut-Behrami il primo successo stagionale. L’austriaca ha infatti sciato in 1’15”18 i 1’823 metri del tracciato grigionese ed ha staccato di soli 0”18 la ticinese - già andata due volte a podio a Beaver Creek - e di 0”33 l’azzurra Sofia Goggia, che hanno così completato il podio all’arrivo della pista Engiadina. La 33enne di Comano ha mostrato grande abilità nella parte centrale del tracciato, ma alcuni rischi nelle fasi finali le sono costati i decimi necessari per conquistare la vittoria. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altri media
Dopo i due podi a Beaver Creek, Sofia Goggia ne trova subito un terzo nel Super-G che ha aperto il programma del weekend della Coppa del Mondo femminile a Sankt Moritz. La finanziera bergamasca ha chiuso a 33/100 dall’austriaca Cornelia Hütter della Sportverein Sankt Radegund, che ha vinto con il tempo di 1’15”,18/100, unica a non commettere errori sul tracciato (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
L’azzurra chiude terza alla spalle dell’elvetica Lara Gut-Bheram e colleziona il 57° podio in carriera, con qualche rimpianto per un finale in cui ha perso tutto il vantaggio. E’ la trentaduenne atleta austriaca a conquistare il SuperG di Saint Moritz di coppa del mondo, un successo che arriva dopo la vittoria in discesa di Beaver Creek (Agenzia askanews)
Ma la gara - in un paesaggio alpino invernale da cartolina, con grandi prati innevati sopra i duemila di quota e dunque senza vegetazione e tutti al sole, su una pista Corvaglia piena di dossi e grandi mammelloni con vari passaggi ciechi senza vedere le porte successive - é stato un vero grande festival azzurro. (TGR Lombardia)
Sofia Goggia c'è: terzo podio in tre gare con il successo e il secondo posto di Beaver e il terzo di oggi, nel superG di St. E l'Italia brilla con 4 atlete nelle prime sei: dietro a Goggia finiscono Elena Curtoni (sempre più sicura), Federica Brignone e Laura Pirovano. (La Gazzetta dello Sport)
E’ tempo di gara-2 a Sankt Moritz, per il terzo super-g (in una settimana!) di una stagione che entra nel vivo con la nuova sfida sulle nevi elvetiche, dove però il maltempo in arrivo potrebbe complicare i piani. (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia sale sul podio precedendo altre tre azzurre – nell’ordine Elena Curtoni, Federica Brignone e Laura Pirovano -, ma vanno a punti anche Marta Bassino, Roberta Melesi e Asja Zenere in una gara che segna anche il ritorno in Coppa del Mondo dopo oltre cinque anni d’assenza di Lindsay Vonn, 14esima al rientro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)