Auchentaller salta la sprint di giovedì per la Coppa del mondo di Oberhof - FISI

Auchentaller salta la sprint di giovedì per la Coppa del mondo di Oberhof Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. Al via ci saranno dunque Dorothea Wierer, Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina Trabucchi, mentre venerdì 10 gennaio toccherà agli uomini con Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco BaraleIl resto del programma prevede sabato 11 gennaio le due pursuit, mentre la chiusura di domenica 12 gennaio è riservata a staffetta singola mista e staffetta mista (FISI)

Su altri media

Lo ha annunciato la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). "Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)

A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)

Si preannuncia grande spettacolo in Germania, dove inizierà il fine settimana di gara con una prova riservata alle donne: spazio all’evento che prevede 7,5 km sugli sci di fondo e quattro passaggi al poligono (una serie in piedi e una a terra, ogni errore viene punito con un giro di penalità). (OA Sport)

Biathlon, Lisa Vittozzi chiude la stagione. «Inutile forzare il rientro, punto a Milano-Cortina»

federazione italiana sport invernali (Fisi), ha rinviato di nuovo il suo ritorno e prosegue il percorso di recupero. (Tuttosport)

Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)

Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)