Così si fallisce con l’auto elettrica

E alla fine rimasero in due. Come nel romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, una serie di morti premature sta colpendo il settore delle auto elettriche. La Fisker di Los Angeles, nata nel 2016 e quotata a Wall Street quattro anni dopo, voleva sfidare la Tesla con il suo suv Ocean: ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

A giugno le auto elettriche rappresentano il 14,4% del mercato automobilistico dell'Ue, in calo rispetto al 15,1% dell'anno precedente. Secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei, a giugno 2024 in Europa, nei PaesiEfta e nel Regno Unito, sono state immatricolate 1.310.989 auto, il 3,6% in più dello stesso mese del 2023. (Auto.it)

Nella prima metà del 2024 si sono vendute in Europa poco meno di 950 mila auto elettriche, con una quota del 15,9%. Il traino è arrivato soprattutto da Francia e Regno Unito, mentre Germania e Italia sono rimaste al palo. (Vaielettrico.it)

Le vendite di veicoli nel Vecchio Continente sono aumentate del 3,6%. Si tratta di 1.310.989 di auto immatricolate a giugno 2024. (Mobilità.news)

Incentivi auto Italia, aumentano vendite: raddoppiano i numeri dell’elettrico

A giugno, l’azienda guidata da Carlos Tavares ha immatricolato in Europa, nei Paesi Efta e nel Regno Unito un totale di 205.884 unità, registrando un calo dell’1,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)

In generale, i primi sei mesi del 2024 possono considerarsi positivi per il mercato automobilistico europeo: infatti, le immatricolazioni nell'Ue sono aumentate del 4,5% rispetto al 2023, sfiorando le 5,7 milioni di unità. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: iStock Gli incentivi auto fanno crescere le vendite dell'elettrico Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. (Virgilio)