A Napoli il primo «Live for Gaza». Da Fiorella Mannoia e 99 Posse a Laura Morante e Mario Martone: ecco chi ci sarà

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È il primo concerto che si tiene in Italia per la Palestina, quello che si terrà domenica prossima al Palapartenope. L’evento s’intitola «Life for Gaza» ed e già sold out da giorni. Promosso dalla Comunità Palestinese Campana e da Assopace Palestina per sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere la causa palestinese e raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere e Palestinian Medical Relief che operano nei territori occupati dalle azioni di guerra, il concerto (con la campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma Produzioni dal basso) ha un comitato di garanti composto da Laura Morante, Mario Martone, Lino Musella, Alex Zanotelli, Luigi de Magistris, Nicola Quatrano e Francesco Romanetti. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Non è comunque l’unica vincita registrata nella regione Lazio, che continua ad essere al centro della cronaca per altri casi similari: nella regione, infatti, nei concorsi di venerdì 23 e sabato 24 febbraio, come riporta Agipronews, sono state registrate vincite totali per 42mila euro. (Frosinone News)

Con un solo euro, tentando la sorte al concorso Win for Life classico, si è aggiudicato una rendita di 3 mila euro al mese per 20 anni. E' quanto accaduto ad un anonimo fortunato giocatore di Catanzaro che ha centrato la combinazione vincente del concorso: 4, 5, 6, 7, 8, 9, 14, 18, 19, 20. (Corriere di Lamezia)

All’appuntamento, promosso dalla Comunità Palestinese Campania e da Assopace Palestina per sensibilizzare l’opinione pubblica, ieri hanno partecipato oltre 6mila persone con il sold out dei biglietti che si è registrato con diversi giorni di anticipo. (Dire)

Ci si domanda: se l’attaccante angolano non avesse approfittato della dormita della difesa e la partita fosse finita con la vittoria degli azzurri ci sarebbe stato da leccarsi i baffi per la gioia e la soddisfazione o piuttosto l’attenzione si sarebbe focalizzata su un’altra prestazione deludente, sotto tono, caratterizzata da un gioco ripetitivo e noioso, senza idee e senza passione?. (Terzo Tempo Napoli)

Così Fiorella Mannoia ieri sera a Napoli, facendo riferimento ai gravi fatti di Pisa e ricevendo l'ovazione e la commozione dei 6 mila spettatori riuniti al Palapartenope per l'evento «Live for Gaza». Il concerto ha fatto registrare il sold put con una settimana di anticipo e ha fatto raccogliere fondi e donazioni da destinare a Medici senza frontiere e Palestinian Medical Relief. (Corriere)

Fior… Palapartenope sold out per “Life for Gaza”. (La Repubblica)