31 agosto 1997: l’anniversario. L’ultima estate di lady Diana

Non bastò a consolare i cuori afflitti dalla notizia della morte di Diana sotto il Pont de l'Alma, ma fu forse di consolazione pensare che quando quella fine improvvisa e ingiusta è arrivata, il 31 agosto 1997, la principessa è morta felice. Accanto all’uomo che amava, con il quale aveva trascorso la sua ultima estate. Tina Brown, la sua biografa, ne era convinta: pensava di aver letto un sorriso… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Who Killed Diana?, in arrivo una nuova docuserie su Lady Diana. Il progetto cercherà di fare luce sulle misteriose circostanze che hanno portato alla morte della Principessa del Galles avvenuta il 31 agosto 1997: l’auto sulla quale viaggiava si schiantò contro un pilone nel tunnel dell’Alma a Parigi. (Trash Italiano)

Il tragico evento in cui ha perso la vita la principessa Diana sarà al centro di un nuovo progetto televisivo, ecco i primi dettagli. (Movieplayer)

Di lei si è detto e raccontato molto, a volte troppo, ma oltre al suo altruismo, al sorriso, agli amori e alla famiglia reale della "principessa triste" ci sono almeno dieci curiosità che pochi conoscono. (il Giornale)

Almanacco di oggi sabato 31 agosto: muore Lady Diana, il volto “reale” più bello della storia

Diana è morta il 31 agosto 1997 in un tragico incidente automobilistico a Parigi. Dopo quasi trent'anni dalla sua scomparsa, la serie Who killed Diana? promette di rivelare nuovi dettagli sugli ultimi momenti di vita della Principessa. (DiLei)

"Mi rendo conto che il mio nome sarà sempre legato a questa tragica notte. Il dottor Frederic Mailliez ha parlato per molti anni della notte del 31 agosto 1997, quella in cui la principessa Diana e il suo fidanzato di allora, Dodi al Fayed sono rimasti coinvolti nel terribile incidente del tunnel dell'Alma, a Parigi, insieme all'autista Henri Paul e alla guardia del corpo di Dodi, Trevor Rees-Jones. (Marie Claire)

Qualche anno fa un noto chirurgo plastico londinese – Julian De Silva – usò la sezione aurea per individuare i volti “reali” più belli della storia. Uscì fuori che la numero uno, secondo i canoni classici, era Lady Diana. (la Repubblica)