Alex Salmond, morto ex 'first minister' Scozia: malore mentre teneva un discorso

E' morto all'età di 69 anni l'ex 'first minister' indipendentista della Scozia Alex Salmond. Ha avuto un malore oggi mentre pronunciava un discorso nella Macedonia del Nord, secondo quanto rendono noto i media britannici. Era stato 'first minister' dal 2007 al 2014, quando si era svolto il referendum sull'indipendenza. Si era dimesso dopo che il referendum era stato bocciato con il 55 per cento dei voti. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia " ROMA, 12 OTT " L'ex First Minister scozzese Alex Salmond è morto all'età di 69 anni. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Ha avuto un malore oggi mentre pronunciava un discorso nella Macedonia del Nord, secondo quanto... (Virgilio)

Nel suo secondo periodo da leader dell'Snp ha utilizzato il suo mandato da First Minister per indire un referendum sull'indipendenza scozzese nel 2014, guidando la campagna 'Yes Scotland', che è stata però sconfitta alle urne e di conseguenza Salmond ha rassegnato le sue dimissioni. (Corriere del Ticino)

Morto Salmond, ex premier di Scozia

Era stato ‘first minister’ dal 2007 al 2014, quando si era svolto il referendum sull’indipendenza. Si era dimesso dopo che il referendum era stato bocciato con il 55 per cento dei voti. (CremonaOggi)

Aveva 69 anni. Il decesso mentre si trovava in Macedonia del Nord. Ha guidato la Scozia tra il 2007 e il 2014. Guidò la campagna 'Yes Scotland' per il referendum sull'indipendenza ascolta articolo (Sky Tg24 )

È crollato dopo aver finito un discorso in Macedonia del Nord. Un pezzo di storia di Scozia se n'è andato ieri con la morte di Alex Salmond, ex primo ministro della «nazione» più a nord del Regno Unito dal 2007 al 2014 (il Giornale)