Villasor, la furia del maltempo travolge campagne e bestiame: terreni devastati, produzioni a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Allagamenti e danni, nelle campagne di Villasor, a causa della pioggia battente che ha flagellato nelle ultime ore il territorio. L’esondazione del riu Nou ha creato danni nelle aziende agricole e in particolare in un terreno con carciofeti completamente allagato. Tratta in salvo una famiglia di tre persone la cui abitazione era completamente allagata. La famiglia riceverà assistenza e supporto fino a quando la situazione non si sarà normalizzata. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Il giovane faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo in fuoristrada una via campestre all'interno della riserva naturale, alcuni dei quali sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri sono stati colti dal nubifragio e si sono trovati in difficoltà. (L'Unione Sarda.it)

Fino alle 18 di domani, lunedì 28 ottobre, c’è un avviso di colore arancio per rischio idrogeologico sulle aree già fortemente colpite, Iglesiente e Campidano. Nelle stesse aree c’è un’allerta di colore giallo per rischio idraulico e temporali. (L'Unione Sarda.it)

Siliqua Non si ferma la ricerca dell'uomo disperso nelle campagne di Nuxis. ora si è estesa a Siliqua nella zona di Monte Arcosu. (La Nuova Sardegna)

Un episodio drammatico si è consumato nell’area di Monte Arcosu, l’oasi del WWF situata nel sud Sardegna, dove un ragazzo risulta attualmente disperso. (Meteo Italia)

Oristano Durante la notte, molte aree sono state colpite da intense piogge che hanno generato situazioni di criticità, soprattutto nei centri abitati, dove si sono registrati allagamenti in diverse abitazioni e danni a infrastrutture locali. (LinkOristano)

Siliqua è uno dei paesi più colpiti dall’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio il Sud Sardegna, e proprio a Siliqua si registra un disperso, trascinato dalla furia dell’acqua mentre era in auto. (L'Unione Sarda.it)