Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica russa Vgtrk

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, un massiccio attacco ha coinvolto le strutture online dell’emittente Vgtrk Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. Ad essere stati colpiti e coinvolti, sono stati i servizi online del conglomerato media che riunisce un’ottantina di compagnie radiotv regionali e trasmette in tutto il paese. (Primaonline)

Su altre testate

Putin, 72esimo compleanno con sorpresa: hacker filo-ucraini gli rifilano il pacco di un cyberattacco "senza precedenti" che spegne le tv russe. A Mosca oggi Putin festeggia, ma nessuna cerimonia ufficiale. (Secolo d'Italia)

Il gruppo hacker filo-ucraino Sudo rm-RF ha rivendicato l’attacco alle trasmissioni online dei canali televisivi statali russi Rossiya 1 e Rossiya 24, avvenuto nel giorno del compleanno di Vladimir Putin (Key4biz.it)

"Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti", ha dichiarato il portavoce del Cremlino Peskov, commentando l'attacco informatico sferrato nella notte tra il 6 e il 7 ottobre ai danni della la tv di Stato russa, "Vgtrk". (Today.it)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: “Mosca pianifica di arruolare 675mila soldati in tre anni”

Ad essere colpiti sono stati i sistemi informatici, una fonte ha dichiarato: "Hanno cancellato tutto dai server, compresi i backup". L'attacco è stato poi rivendicato da hacker filo-ucraini. (Fanpage.it)

Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. Esplosioni anche nella Crimea occupata. (la Repubblica)

Continua a crescere la lista dei reporter stranieri accusati dal Cremlino (Open)