Shimpei Tominaga ucciso con un pugno da Samuele Battistella che vuole vedere il video della violenza: «Sono stato io, lasciatemi in cella»

Samuele Battistella è determinato a restare in carcere, mentre Daniele Wedam e Abdallah Djouamaa chiedono gli arresti domiciliari. A quasi due settimane dalla tragica rissa di Udine, dov’è morto l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, sul piano delle misure cautelari potrebbero dividersi i destini dei tre ragazzi. Del resto il 19enne di Mareno di Piave ha ammesso di aver sferrato il pugno (poi risultato letale) al 56enne, mentre al momento il 19enne e il 21enne di Conegliano sono indagati “solo” per la scazzottata con gli ucraini Oleksandr Vitaliyovych Petrov e Ivan Boklach, motivo per cui sono stati formalizzati i ricorsi al Tribunale del Riesame dalle rispettive difese. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

La camera ardente è stata aperta questo pomeriggio nella sala Ajace del palazzo municipale. (ilgazzettino.it)

Questo è il momento del silenzio e del rispetto ma quanto accaduto dimostra inequivocabilmente come non sia più rinviabile una profonda riflessione sulla sicurezza e sull'escalation di fenomeni di violenza che sta colpendo le nostre città . (ilgazzettino.it)

È il giorno del cordoglio. Nel pomeriggio, in sala Ajace, dalle 17.30 alle 19.30, sarà esposta la bara. D’intesa con la famiglia, il Comune ha organizzato l’ultimo silenzioso abbraccio della città. (gelocal.it)

L’addio di Udine a Shimpei Tominaga

Politici, istituzioni, ma anche tante persone comuni oggi pomeriggio hanno voluto partecipare al momento di commiato in Sala Ajace, per dare l'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È il giorno del cordoglio. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

Centinaia di persone composte e silenziose, ieri sera, a Udine, hanno salutato per l’ultima volta Shimpei Tominaga, 56 anni, l’imprenditore giapponese picchiato a morte per aver tentato di sedare una rissa. (Il Messaggero Veneto)