Rassegna stampa Il Robot Selvaggio

Rassegna stampa Il Robot Selvaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Mamma» robot tra natura ed empatia di Paolo Fossati Giornale di Brescia «Un robot completa sempre il compito che gli dai». Si presenta così l'umanoide Roz (con la bella voce dell'attrice bresciana Esther Elisha), agli animali che lo attivano, dopo essere precipitato da un cargo. Nella foresta imparerà l'empatia, fino a farsi «madre» di un anatroccolo orfano e tentare di salvare l'ecosistema. Ci sono, insomma, sia l'archetipo del rapporto tra alieno e società, declinato in forma di fiaba ambientalista, sia tutta la linfa narrativa delle alleanze tra reietti per riscattarsi, nella nuova animazione di Sanders («I Croods», «Dragon trainer»). (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scende al secondo posto Joker: Folie à deux, che supera i 6 milioni con 453.704 euro (-67%), media di 766 a struttura, per un totale aggiornato a 6.386.221 euro. (Cineguru)

Un robot (Lupita Nyong'o), l’unità ROZZOM 7134 della Universal Dynamics, naufraga su un’isola abitata esclusivamente da flora e fauna: nel momento stesso in cui si attiva, l’unità ROZZOM 7134 comincia vorticosamente a cercare qualcuno da aiutare a risolvere i propri obiettivi, rendendogli la vita più semplice: dopo aver studiato gli animali e sviluppato un linguaggio per comunicare con loro, si rende conto di essere esclusa e identificata come mostro. (CineFacts)

di Andrea Chirichelli Il pubblico italiano premia anche Joker 2 (che delude un po' ovunque) e Iddu. Vermiglio vola a 1,6 milioni di euro. (MYmovies.it)

Il robot selvaggio, anche nel retroscena il cuore ha vinto sulla tecnologia: per sfondi e personaggi i realizzatori sono tornati alla pittura

Iddu con quasi 300mila euro e un totale di 847mila. Ottima giornata per Vermiglio, che incassa altri 140mila euro e vola a 1,7 milioni. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Il Robot Selvaggio avrà un sequel dopo la conferma del regista del film. Durante la Contenders Series di Deadline di questo fine settimana, Chris Sanders ha dichiarato alla stampa che la Dreamworks Animation sta già sviluppando il seguito. (Movieplayer)

Pubblicazione: 14 ottobre alle 19:06 Sanders non ha solo parlato del grande messaggio di fondo di cui l’opera si fa portatrice, ma anche della strada che lo studio ha adottato nell’approcciarsi ad una storia tanto emotiva, che ha nel dialogo tra tecnologia e natura il cuore di ciò che racconta. (BadTaste)