Piastri regala la vittoria-sprint a Norris, 3. Verstappen. Le Ferrari giù dal podio
Oscar Piastri regala a Lando Norris la vittoria della Sprint Rae di San Paolo, dando strada al compagno di squadra a due giri dalla bandiera a scacchi. Gioco di squadra ben riuscito in casa McLaren ma Max Verstappen limita a due soli punti il passivo dal suo rivale vincendo il duello per il terzo gradino del podio con Charles Leclerc. Ferrari quarta con il monegasco e quinta con Carlos Sainz. All'ultimo giro Verstappen tenta l'attacco a Norris ma deve accontebtarsi della terza posizione. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle ore 19 invece sarà la volta delle Qualifiche diretta su Sky (canali 201 e 207), streaming con NOW e Sky Go. Si parte con la gara sprint a partire dalle ore 15, diretta anche in chiaro su TV8, e naturalmente sempre su Sky che detiene i diritti di ogni singolo evento. (Fanpage.it)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile. Terzo Max Verstappen, che limita i danni, perdendo solo 2 punti nei confronti di Norris in ottica Mondiale. L’olandese è però a rischio penalità per non aver rispettato il delta time in regime di Virtual Safety Car all’ultimo giro. (La Gazzetta dello Sport)
Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)
L’obiettivo della Ferrari era quello di recuperare posizioni in pista. Le due MCL38 hanno mostrato una competitività maggiore, grazie all’assetto di base studiato a Woking che rasenta la perfezione. (Virgilio)
Il pilota della McLaren si è imposto nella gara veloce, beneficiando della gentile concessione offerta dal suo compagno di squadra Oscar Piastri. L’australiano è infatti scattato dalla pole position e ha ben condotto la prova sul tracciato brasiliano, ma quando mancavano un paio di giri al termine ha obbedito a un ordine di scuderia e ha lasciato passare il britannico. (OA Sport)