Putin rifiuta il piano di Trump: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla”
La Russia ribadisce il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha confermato il presidente Vladimir Putin durante un incontro con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e del Consiglio Supremo Eurasiatico, tenutosi nella regione di Leningrado. Per Vladimir Putin no alla tregua Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare il conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha ribadito che l’obiettivo della Russia è completare i propri traguardi strategici per poi fermare definitivamente i combattimenti. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Sei hanno colpito edifici residenziali, uno un impianto industriale e uno è stato abbattuto sopra un fiume (LAPRESSE)
La Slovacchia è pronta a offrire una piattaforma negoziale per i colloqui tra Russia e Ucraina per mettere fine alla guerra e per Mosca va bene. Il Cremlino aggiunge che un totale di 56 velivoli senza pilota delle forze di Kiev sono stati abbattuti nelle ultime ore sulle oblast russe di Rostov, Belgorod e Voronezh. (Sky Tg24 )
La Russia vuole andare fino in fondo e non le bastano soluzioni provvisorie sull'Ucraina, ha fatto capire ieri il presidente Vladimir Putin nel vertice informale della Comunità Stati Indipendenti, l’ente che raggruppa 9 dei 15 Stati emersi nel 1991 dallo scioglimento dell'Unione Sovietica. (Liberoquotidiano.it)
Cosa intendeva dire Vladimir Putin quando ha detto che la Russia vuole «chiudere la guerra, non solo congelarla»? Chi spera nella pace ha voluto vedere nelle parole pronunciate ieri dal leader russo il seme di un’apertura. (Open)
Questo è generalmente il compito numero uno» dice Vladimir Putin, nel corso della conferenza stampa a San Pietroburgo. Usa la sua solita tecnica: da una parte apre ai negoziati, dice di essere pronto a dare il via libera al vertice in Slovacchia; dall’altra avverte che non è disposto a fare concessioni. (ilmessaggero.it)
processo di pace. Per ora, nessuna cosa del genere è in vista "Nessun percorso per un processo di (Tuttosport)