Meteo, si apre una settimana invernale: freddo, maltempo e neve a bassa quota
Dopo il primo assaggio invernale di questi giorni con alcune gelate notturne, l'aria fredda rincara la dose: sono già iniziati i grandi movimenti atmosferici che porteranno nuova aria artica all'assalto del Mediterraneo e dell'Italia ma questa volta con la formazione di una circolazione di bassa pressione, un vortice ciclonico che dispenserà piogge e nevicate a quote molto basse. Farà ancora freddo con temperature inferiori alle medie su gran parte del Paese e il maltempo sarà protagonista almeno fino a metà settimana. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni Importante aggiornamento meteo: arriverà la neve in pianura nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e importante incursione di aria artica sia sull'Europa che sull'Italia. Questo attacco invernale al nostro Paese si presenterà con vari ingredienti; il vento, con ben 3 tempeste e conseguenti mareggiate, la pioggia che risulterà a tratti abbondantissima e la neve che potrà scendere fino in pianura al Nord. (Adnkronos)
Meteo Taranto prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: Condizioni variabili con cielo sereno, nubi sparse e coperto Il meteo a Taranto nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni nelle condizioni atmosferiche, con alternanza di cielo sereno, nubi sparse e coperto. (Meteo Italia)
Il martedì a Potenza si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso. La mattina inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 10°C, con umidità al 82%. Nel corso della giornata il cielo si coprirà, portando a un aumento dell’umidità al 69% e temperature massime di 13.6°C. (Meteo Italia)
Forti venti, piogge e neve in pianura: arriva da mercoledì una serie di perturbazioni che porteranno da mercoledì maltempo intenso e 'invernale' a partire dal Centro Italia. (Tiscali Notizie)
Alla fine di martedì una più intensa perturbazione (la n.5) raggiungerà le Alpi per poi attraversare la penisola nella giornata di mercoledì. (METEO.IT)