“Ferrari incompetente, ci saranno conseguenze”: Ralf Schumacher all’attacco

“Ferrari incompetente, ci saranno conseguenze”: Ralf Schumacher all’attacco
Altre notizie:
Morti sul lavoro F1 2025

Il weekend della Ferrari in Cina è stato una vera e propria altalena di emozioni. Prima la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint , poi la doppia squalifica a fine GP (la prima nella storia della Rossa) con il 5° posto di Leclerc e il 6° del campione britannico revocati per due errori tecnici sulle monoposto. Su quanto accaduto a Shanghai è intervenuto il Ralf Schumacher , ex pilota e fratello della leggenda del cavallino rampante Micheal. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo rientrati un po' frustrati perché eravamo convinti di avere fatti un passo avanti rispetto all'Australia. "Nel mio mestiere è importante valutare al meglio gli aspetti positivi e quelli negativi, in modo da poter progredire. (Sport Mediaset)

Il weekend del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1, si è concluso con una doppia squalifica per la Scuderia Ferrari. Lewis Hamilton per un’eccessiva usura del pattino a protezione del fondo della sua SF-25; Charles Leclerc, invece, per vettura sottopeso di un chilogrammo. (Automoto.it)

L’Equipe intervista Frédéric Vasseur, 56 anni, tema principal e general manager della Ferrari. Parla dell’ultimo Gran Premio in Cina dove Hamilton ha vinto la gara sprint ma poi il Gp è stato un disastro con entrambe le vetture squalificate dopo che Leclerc era arrivato quinto e Hamilton sesto. (IlNapolista)

Ferrari, a Shanghai è un disastro ma nessuno ci ha messo la faccia. E intanto arrivano i primi duri attacchi: “Critiche? L’unica cosa non normale è che la Scuderia sia in questa situazione”
Ferrari, a Shanghai è un disastro ma nessuno ci ha messo la faccia. E intanto arrivano i primi duri attacchi: “Critiche? L’unica cosa non normale è che la Scuderia sia in questa situazione”

"Alcune critiche nei suoi confronti sono state molto dure". Classifica magra anche per la squalifica del GP di Cina, dove pure Hamilton aveva vinto la Sprint: "Bisogna distinguere la squalifica perché si corrono dei rischi e la squalifica perché qualcuno sta barando - ha detto Vasseur in un'intervista all'Equipe -. (La Gazzetta dello Sport)

In Cina trionfa l'australiano, quasi sempre in prima posizione. La doppietta McLaren è completata dal secondo posto del compagno di squadra Norris, secondo. GP di Shanghai: vince Piastri, le Ferrari di Leclerc e Hamilton quinte e seste e poi squalificate (Diretta)

Un fatto inaccettabile, perché mai due vetture nella storia del Cavallino erano state squalificate al termine dello stesso Gran Premio, per giunta a causa di ragioni tecniche differenti che si rifanno a un errore di valutazione commesso dalla squadra. (MOW)