Prime immagini per l'alpha SearchGPT: in Europa l'attesa potrebbe essere più lunga

In questi giorni OpenAI ha ufficialmente presentato il prototipo di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca per il web interamente basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. Questo nuovo rivale di Google sarà molto presto disponibile in versione alpha per una cerchia limitata di tester e publisher, ma qualcuno è riuscito già ad avere accesso all’interfaccia grafica e ad alcune delle funzioni nel motore di ricerca. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre fonti

Il prototipo di SearchGpt di OpenAI è stato presentato a 10mila persone, che lo hanno sperimentato in anteprima. Ma che cosa è in grado di fare davvero? E quali funzionalità riesce ad assolvere? Leggi anche: Esoscheletri tech per escursioni in montagna: Google ci farà arrivare prima al rifugio con i robo-pantaloni? (StartupItalia)

Sam Altman e il suo team hanno lanciato SearchGPT. Questo nuovo strumento, alimentato dall’intelligenza artificiale, è in grado di fornire risposte esaustive e aggiornate a partire da una semplice ricerca online. (Webnews)

OpenAI sta testando un motore di ricerca alimentato da ChatGpt che potrebbe mettere l’azienda di intelligenza artificiale in diretta concorrenza con Google e influenzare il flusso di traffico Internet alla ricerca di notizie e altre informazioni tempestive. (CorCom)

Chat GPT e la sfida a Google

OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Adnkronos)

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)

Dietro questo tentativo c’è una buona ragione e un pretesto.La buona ragione è la ricerca di un modo nuovo di stare in rete, che esponga meno i miei dati personali, che sia più rispettoso della privacy. (la Repubblica)