Vannacci-star ipoteca il congresso: “Una mia mozione? Non lo escludo”

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Pontida — È alla sua primissima volta nella culla leghista, Roberto Vannacci, ma tra le braccia del popolo del partito recita la parte di chi la conosce come casa. Sul pratone del giuramento, il generale viene accolto da star e risponde facendo suo il repertorio di altri: bacia, abbraccia, indica, suda, gesticola, pattina sulle domande dei cronisti come sul fango di giornata, firma autografi e fa… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Per me questa legislatura è quella dell'autonomia differenziata. La prossima sarà quella del federalismo e, fatta autonomia e federalismo, realizzeremo il sogno per cui siamo nati come lega fino alla Lega" così il ministro Calderoli intervenendo dal palco di Pontida (ilmessaggero.it)

Per il primo ministro ungherese è l’esordio sul “sacro suolo” della Padania. “L’Italia è degli italiani, l’Ungheria è degli ungheresi. (Il Fatto Quotidiano)

Nessun passo indietro sull’autonomia differenziata, pugno duro contro l’immigrazione irregolare e avanti a testa alta nel processo Open Arms. Questi i temi centrali del discorso con cui Matteo Salvini ha chiuso oggi – domenica 6 ottobre – la 36esima edizione di Pontida, il tradizionale raduno della Lega nel Bergamasco. (Open)

VIDEO Salvini a Pontida: "Non molliamo, eterno grazie a Bossi e Maroni"

Né di lotta, né di governo. O meglio: non solo di lotta e non solo di governo. (ilmessaggero.it)

Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, Pontida, anche quest'anno, ha accolto il popolo della Lega riunito per il raduno del partito nel paesino della Bergamasca iniziato con il tradizionale omaggio ai volontari della Lega che sono scomparsi. (RaiNews)

Il leader della Lega: "Nostra storia di coerenza" (LAPRESSE)