Ferrari 499P in parata a Maranello per celebrare il successo di Le Mans 2023 | Video - ClubAlfa.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it SPORT

Il successo della Ferrari 499P alla 24 Ore di Le Mans 2023 ha una portata epocale. Anche se alla vigilia c’era un certo ottimismo, gli uomini del “cavallino rampante” temevano di mancare l’obiettivo: troppe le incognite in una gara del genere. Invece le cose sono andate per il verso giusto e la casa emiliana ha guadagnato una vittoria che riallaccia i fili della storia, riportando una “rossa” sul gradino più alto del podio della più leggendaria sfida endurance del pianeta. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha festeggiato anche la Ferrari, con la vettura 499 numero 51 (Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) insieme ai compagni della vettura numero 50 (Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen) a sfilare per le vie Maranello (SPORTFACE.IT)

Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant'anni. Ad attraversare la città del Cavallino sono stati la vettura 499 numero 51 - con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi - e i compagni della vettura numero 50 - Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen. (l'Adige)

A Maranello il Cavallino Rampante ha voluto celebrare il grande successo ottenuto alla 24h di Le Mans poco più di una settimana fa con una parata delle 499P lungo le strade del paesino emiliano, alla quale era presente anche Motorsport. (Motorsport.com Svizzera)

e-POWER: il nuovo propulsore elettrificato inventato da Nissan BMW M2 Cup, rivivi la tappa di Vallelunga (Sport Mediaset)

Una radiosa giornata ha accolto la squadra Ferrari – AF Corse nell’assolata mattinata di Maranello, dove una parata tra migliaia di tifosi a bordo strada ha festeggiato la vittoria della 499P alla recente 24 ore di Le Mans e l’Hyperpole firmata dall’equipaggio della n. (Autoappassionati.it)

Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant’anni. Tifosi e turisti si sono dati appuntamento nella città del Cavallino per celebrare il trionfo della rossa, nel giorno dell’attesa sfilata dei bolidi Ferrari annunciata nei giorni scorsi proprio per sottolineare l’importanza dell’impresa. (La Sicilia)