Ucraina - Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa

Non è certo la pace che si avvicina. Ma Volodymir Zelensky ha colto l'aria di cambiamento a Washington, inscenando una apertura nei confronti di Mosca e invitando la Russia a prendere parte a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se gli americani sceglieranno Donald Trump, Kyiv "non ha preoccupazioni", perché "la gran parte dei repubblicani ci appoggia", ha assicurato il leader ucraino. Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. (Vatican News - Italiano)

Le decisioni del recente vertice della Nato costituiscono una minaccia per la Russia, ha dichiarato alla televisione Rossiya il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. L'Alleanza ha chiarito che un giorno ammetterà l'Ucraina, ha ricordato Peskov. (Corriere della Sera)

«Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). (ilgazzettino.it)

UFFICIALE – Inter, un giovane va al Monza. Non in prima squadra

L’Inter rifiuta l’offerta per il giovane nerazzurro: la cifra arrivata a Beppe Marotta è stata ritenuta troppo bassa. (Spazio Inter)

Cina e Russia, esercitazioni navali congiunte. Il primo atto ostile di Pechino da quando la Nato lo ha definito “facilitatore” del conflitto in Ucraina. (la Repubblica)

Operazione in uscita per il settore giovanile dell’Inter. Il club ha completato il passaggio di un ragazzo al Monza. Benvenuto Edoardo!” (Inter-News)