Il ritorno alla “vita vera” di Sinner. La festa in hotel con l’hamburger, il viaggio a Sesto per la zia malata: “Lei c’era quando ero piccolo”

“Ho imparato che fuori dal tennis c’è una vita, io lavoro tanto per alzare queste coppe ma fuori c’è un’altra vita ed è importante mettersi intorno persone che ti conoscono e che accettano come sei”. La famiglia al centro di tutto e dei suoi pensieri. Mai come in questi ultimi mesi, Jannik Sinner ha imparato. Tanto sui campi, quanto nel quotidiano. Pacato (e glaciale come sempre), dedito al lavoro e grato agli affetti familiari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il giornalista Sky esperto di tennis Stefano Meloccaro ha commentato a Radio Radio lo Sport la vittoria di Sinner contro Frtiz valsa il secondo Slam al campione altoatesino. Se per certi versi Jannik va ancora aspettato, per altri il leader ATP può già pienamente considerarsi un numero uno, anche se paragonato ai grandi della Storia. (Radio Radio)

Dopo i trionfi di Wimbledon in Inghilterra è giunto il tempo di un'altra manifestazione molto amata, gli US Open di New York: nella finale di singolo maschile dell'8 settembre il nostro Jannik Sinner ha battuto Taylor Fritz al cospetto di un parterre di star di primissimo livello, tra tutti Taylor Swift e Travis Kelce che si sono goduti il match finale tra baci, abbracci, carezze e sorrisi insieme agli amici Patrick e Brittany Mahomes. (Cosmopolitan)

Quello che colpisce è la sua forza mentale, quella che gli consente di tenere alta una concentrazione che nel tennis se non è tutto è molto. Se poi agli avversari da affrontare si moltiplicano, lui non fa un plissé e va avanti, come se niente fosse. (il Giornale)

Sinner celebrato dai giornali europei: "La vendetta", "Il ricambio generazionale"

L’avevamo scritto a fine agosto: sulla carta gli US Open erano il suo torneo. Ma siccome il vangelo secondo Brad Gilbert (già numero 4 al mondo, poi coach storico di Andre Agassi e oggi di Coco Gauff) recita che “il tennis si gioca sulla terra, sull’erba e sul cemento, ma non sulla carta”, Jannik Sinner ha voluto regalarci la più bella delle conferme. (Today.it)

Dopo i festeggiamenti, sono arrivati i convenevoli per Jannik Sinner. Alla domanda della conduttrice sul perché della sua scelta finale, ha risposto: «Molto semplice. (ilmessaggero.it)

Il numero 1 del mondo è stato incensato dai giornali esteri dopo il secondo trionfo a livello Slam Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)