Le atrocità dell'Isis smuovono la Nato: «Sosterremo ogni iniziativa sulla Libia»

Dopo le ennesime atrocità commesse dall'Isis ovunque, ma soprattutto in Libia, sembra che la Nato si svegli, pur con l'abituale “prudenza”: «La Nato non sta pianificando alcun ruolo in una possibile forza di stabilizzazione in Libia, ma è pronta a dare ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Alla base di questa escalation di violenza ci sarebbe l'uccisione da parte dei jihadisti di Khaled Ben Rjab, un importante leader e predicatore salafita. La città sotto il controllo dei fedeli di al-Baghdadi da giugno. (Mondo TiVu)

(LaPresse/EFE) - La Lega araba ha insistito sulla necessità di "aiutare militarmente" la Libia nella lotta contro il terrorismo, chiedendo intanto alle fazioni politiche del Paese di superare la crisi e formare un governo di ... (Tiscali)

17 agosto 2015 Un'eventuale operazione militare sotto l'egida dell'Onu in Libia "non potrebbe essere definita una missione di pace, ma piuttosto una operazione di stabilizzazione che può comportare anche momenti 'accesi', di forzatura delle posizioni ... (Rai News)

“I Governi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti condannano con forza gli atti barbarici che terroristi affiliati all'ISIS stanno perpetrando nella città libica di Sirte”. (Italia Post)

Sarà la più grande esercitazione militare dalla caduta del muro di Berlino e sarà... (Vesuviolive.it)

Testimoni a Sirte affermano che l'Isis ha attaccato i tribunali del centro città annunciando la fine di tutti i tribunali civili, che saranno sostituiti dal tribunale islamico, con l'applicazione della sharia. (Bluewin)