Il re della terra rossa e non solo: che campione è stato Rafa Nadal
Ha dominato al Roland Garros, ha conquistato tutti con la sua forza mentale ma soprattutto non ha mai rotto una racchetta. Ecco il ritratto di Rafa Nadal, un campione che ha scritto la storia del tennis (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Paolo Bertolucci è stato intervistato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex tennista oggi commentatore televisivo ha toccato diversi temi legati all’attualità tennistica, tra cui l’avventura dell’Italia in Coppa Davis e il ritiro di Rafa Nadal (Terzo Tempo Napoli)
E ancora: 912 settimane consecutive in Top 10, 209 settimane da numero 1, 1.040 settimane in Top 100, 186 vittorie contro Top 10, il più forte giocatore di sempre, su terra rossa, uno degli sportivi più incredibili della storia. (Corriere della Sera)
Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato". "Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. (Sport Mediaset)
Questa settimana Rafael Nadal disputerà l’ultimo torneo di tennis della sua illustre carriera, scendendo in campo per rappresentare la sua nazione nella Coppa Davis 2024. (Wall Street Italia)
Sinceramente non sono stanco di giocare a tennis. "Non vorresti mai arrivare a questo punto. (ilmessaggero.it)
Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)