Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%
La giornata di Wall Street inizia con cautela, mentre gli occhi degli investitori rimangono fissi sulla politica monetaria sia in Europa che negli Stati Uniti. Questa settimana, l’attenzione è rivolta agli interventi di alcuni membri chiave della Banca Centrale Europea, tra cui la presidente Christine Lagarde, e del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. In termini di indici statunitensi il Dow Jones rimane sostanzialmente stabile, posizionandosi a 43.363 punti. (Borse.it)
La notizia riportata su altri giornali
Durante un discorso giovedì, Powell ha evidenziato la crescita economica in corso, un mercato del lavoro robusto e un'inflazione superiore al target del 2% della Fed, giustificando così un approccio cauto nella definizione del ritmo e dell'entità dei futuri tagli ai tassi. (Websim)
Gli indici di Wall Street mostrano movimenti contrastanti all’inizio della settimana, con il Dow Jones che cerca stabilità, l’S&P 500 in moderata ripresa e il Nasdaq che tenta di recuperare terreno dopo le recenti perdite. (FX Empire Italy)
Nel pomeriggio, parlerà Goolsbee, membro non votante della Fed. Wall Street procede contrastata. Nasdaq +0,3%, S&P500 sulla parità, Dow Jones -0,2%. (Websim)
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. (Borse.it)
Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni (Business Community)
Le Borse Europee si muovono all'insegna della cautela nell'ultima seduta della settimana. Così, gli investitori stanno tornando a concentrarsi sulla politica monetaria, anche considerando i possibili effetti sull'inflazione che potrebbero avere le misure di deregulation del neoletto presidente Usa. (Il Sole 24 ORE)