Atalanta, 3-0 al Bayer Leverkusen: l’Europa League è della Dea

Il Sole 24 ORE SPORT

La Dea d’Europa. Per una notte il cielo d’Irlanda si tinge di nero-blu, i colori dell’Atalanta che surclassa contro pronostico i campioni di Germania del Bayer Leverkusen - 51 partite in stagione senza mai perdere, fino a alla finale - e si aggiudica l’Europa League, primo, storico trofeo internazionale della sua storia. Protagonista assoluto della finale di Dublino, Ademola Lookman: la sua tripletta manda in paradiso i nerazzurri, superiori in ogni duello, e in ogni zona del campo, contro i tedeschi, reduci da una striscia record di partite senza sconfitte. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Atalanta: a Bergamo tifosi in delirio davanti al maxischermo Gasperini: "E' una di quelle favole che succedono ogni tanto nel calcio" (Sport Mediaset)

Queste le parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a poche ore dal trionfo dell’Atalanta in Europa League. Bergamo – "È stata una gioia immensa, per chi era a Dublino, per chi era in piazza a Bergamo e per tutti i tifosi. (IL GIORNO)

Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. Orio al Serio si tinge di nerazzurro. (La Gazzetta dello Sport)

I giocatori arriveranno con un volo charter da Dublino che partirà intorno alle 11 ora italiana e toccherà il suolo bergamasco intorno alle 14.15. Noi vi aggiorneremo e seguiremo in diretta l’arrivo con Carlo Canavesi. (L'Eco di Bergamo)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. (L'Eco di Bergamo)