Manifestazione oggi a Bologna per lo sciopero generale, partito il corteo: “È il momento della rivolta sociale”
– Otto ore di stop. Per tutti i comparti, sia pubblici che privati. Incrociano le braccia i lavoratori, per aderire allo sciopero generale di 24 ore (nei servizi dei trasporti aereo, pubblico locale e marittimo) indetto, per oggi, da Cgil e Uil. E si uniscono gli studenti dei collettivi. Si protesta così, con un corteo da porta Lame a piazza Maggiore, contro la manovra di bilancio del governo Meloni. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sindacati protestano contro la manovra del governo Meloni. Nei trasporti, dopo la precettazione del ministro Salvini, sarà di solo quattro ore: dalle 10 alle 14 per i voli, dalle 9 alle 13 per gli altri. (Fanpage.it)
Sciopero, Landini: piazze non si precettano, nostra strada giusta 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al via lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (L'Eco di Bergamo)
Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Che avviene?”. “Si direbbe una lite sul palcoscenico”. “Forse farà parte dello spettacolo”. (L'HuffPost)
Migliaia di lavoratori – diecimila per gli organizzatori, cinquemila secondo la Questura – hanno risposto all’appello di Cgil e Uil, manifestando il proprio dissenso verso scelte politiche che, a loro dire, non investono nelle priorità del Paese: lavoro, sanità, pensioni e sviluppo industriale. (L'Unione Sarda.it)