Manifestazione oggi a Bologna per lo sciopero generale, partito il corteo: “È il momento della rivolta sociale”
– Otto ore di stop. Per tutti i comparti, sia pubblici che privati. Incrociano le braccia i lavoratori, per aderire allo sciopero generale di 24 ore (nei servizi dei trasporti aereo, pubblico locale e marittimo) indetto, per oggi, da Cgil e Uil. E si uniscono gli studenti dei collettivi. Si protesta così, con un corteo da porta Lame a piazza Maggiore, contro la manovra di bilancio del governo Meloni. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sindacati protestano contro la manovra del governo Meloni. Nei trasporti, dopo la precettazione del ministro Salvini, sarà di solo quattro ore: dalle 10 alle 14 per i voli, dalle 9 alle 13 per gli altri. (Fanpage.it)
Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
A causa dello sciopero generale indetto per la giornata di venerdì 29 novembre, non siamo in grado di garantire la messa in scena delle recite di Lacrima e Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo) programmate per domani sera, rispettivamente al Teatro Strehler e al Teatro Studio Melato. (Piccolo Teatro)
Sciopero 29 novembre: si ferma anche la scuola Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… ROMA. (La Stampa)
Niente da fare per i sindacati. Il vicepremier, nonchè ministro dei Trasporti, ha parlato di grande soddisfazione: "Difendo il diritto alla mobilità degli italiani" . (il Giornale)