La Nasa scopre una base militare abbandonata sotto i ghiacci della Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Durante una missione scientifica mirata a studiare la calotta glaciale della Groenlandia, i radar della NASA hanno rivelato un’immagine sorprendente: la base militare segreta Camp Century, costruita dagli Stati Uniti durante la Guerra Fredda. Questa struttura, abbandonata nel 1967, comprende un complesso di tunnel sotterranei progettati per il possibile lancio di missili nucleari. Secondo quanto riportato dal sito Earth Observatory della NASA, la scoperta è avvenuta lo scorso aprile, durante un sorvolo con l’aereo Gulfstream III, dotato di uno strumento radar avanzato, il Uninhabited Aerial Vehicle Synthetic Aperture Radar (Uavsar). (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Camp Century, la base militare artica degli Stati Uniti nota anche come la “città sotto il ghiaccio”, è una reliquia della Guerra Fredda: abbandonata nel 1967, la base è apparsa per caso in un’immagine radar acquisita dalla NASA, durante un sorvolo a 240 km a est dalla base spaziale Pituffik. (Fanpage.it)
O di aprire una confezione che vi dice, con un semplice cambio di colore, se il pesce che state mettendo nel forno è ancora fresco. Il segreto per una freschezza che sfida il tempo? La tecnologia ha la risposta – Immaginate di gustare un filetto di pesce che sembra appena pescato, anche se è rimasto sugli scaffali del supermercato per giorni. (PesceInRete)
I radar hanno catturato per caso un'immagine inedita di Camp Century, realizzata dagli americani ai tempi della Guerra Fredda con un dedalo di tunnel segreti per il lancio di missili nucleari e poi abbandonata nel 1967 (Sky Tg24 )