Domanda Bonus Natale 2024, come funziona e quando scade la domanda online per la PA
C’è ancora tempo, ma non tantissimo, per richiedere il bonus Natale 2024. I dipendenti della Pubblica Amministrazione, in presenza dei requisiti previsti dalla normativa, sono tenuti a inoltrare la loro domanda online tramite il servizio implementato dalla piattaforma NoiPA. Scopriamo cosa fare per richiedere il contributo fino a un massimo di 100 euro erogabile con la tredicesima. Bonus Natale 2024 per i dipendenti della PA Per facilitare i dipendenti della Pubblica Amministrazione nella richiesta del bonus Natale 2024, il portale NoiPA mette a disposizione una funzionalità, in modalità self-service per richiedere direttamente in beneficio che, come prevede la normativa di riferimento, può essere erogato esclusivamente su richiesta dei lavoratori (come previsto anche per i dipendenti del settore privato). (idealista.it/news)
La notizia riportata su altri giornali
Di conseguenza, chi è in possesso dei requisiti per beneficiare del contributo, ma non inoltra la richiesta – per dimenticanza, difficoltà nell’uso della piattaforma o mancato rispetto delle scadenze – non riceverà l’importo. (Brocardi.it)
Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Bonus Natale 2024, ci siamo. (ilmessaggero.it)
Non potendo presentare un’autocertificazione al datore di lavoro, infatti, dovranno attendere la presentazione della dichiarazione dei redditi. Il bonus Natale è destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo non superiore a 28.000 euro, calcolato per l’anno fiscale 2024. (Corriere della Sera)
Accedere al menu Servizi; Selezionare la voce Stipendiali; Cliccare sul pulsante Richiesta indennità D. Con un avviso pubblicato in data 7 novembre, NoiPA ha comunicato che è online da oggi il self-service per richiedere il “Bonus Natale”, l’indennità fino a 100 euro introdotta dal Dl Omnibus (Dl n. (Tecnica della Scuola)
In vista delle festività natalizie, i lavoratori dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, possono beneficiare del cosiddetto “Bonus Natale 100 Euro”. (InvestireOggi.it)
Vediamo insieme gli adempimenti necessari per l’erogazione dell’agevolazione. L’art. (MySolution)