Maltempo, dopo una breve pausa ancora pioggia in arrivo in Trentino: le previsioni. Oltre due metri di neve al suolo a Malga Bissina: ecco l'aggiornamento sulla viabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, dopo una breve pausa ancora pioggia in arrivo in Trentino: le previsioni. Oltre due metri di neve al suolo a Malga Bissina: ecco l'aggiornamento sulla viabilità Le precipitazioni che hanno interessato il territorio negli scorsi giorni, dicono gli esperti, sono previste in graduale esaurimento dal pomeriggio-sera di oggi (28 febbraio), ma già con venerdì e nuovamente nel pomeriggio di domenica nuove piogge (con nevicate anche a quote medio basse) sono attese in Trentino. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni degli esperti meteo indicano che le precipitazioni proseguiranno fino a mercoledì 28 febbraio, seppur con un’intensità minore, e interesseranno principalmente le zone oltre i 1.600-1.800 metri di quota. (Meteo Giornale)

Nelle ultime ore, sull'intero arco alpino lombardo, il pericolo di caduta valanghe è salito al grado 4, ossia marcato, secondo l'ultimo bollettino diffuso dal Centro regionale Arpa Lombardia, con sede a Bormio (Sondrio). (Il Messaggero Veneto)

La perturbazione in Trentino si sta esaurendo, ma in queste ore alcune strade risultano ancora chiuse. Riaperta la strada provinciale 22 Chizzola Brentonico in località Fontechel, riaperta anche la provinciale 25 del tratto da Garniga vecchia, la provinciale 85 del Monte Bondone dalle Viote in direzione Lagolo e la provinciale 90 a Mori. (Trentino TV)

Numerose le strade chiuse in tutto il territorio Trentino a causa del maltempo. (Trentino TV)

Media Alert Orsi Trentino – lunedì 4 marzo presidio degli attivisti sotto la sede della provincia contro la legge in approvazione in quella data (Sardegna Reporter)

(Adnkronos) - Forte pericolo valanghe in numerose aree del nord Italia. In base al bollettino Aineva per oggi è attesa una importante nevicata che continuerà anche domani. "Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. (SulPanaro)