Quelle piazze pro-Pal finite nelle mani dei fan del 7 ottobre

Per saperne di più:
Maltempo

«Noi ricordiamo il 7 ottobre come la data in cui il popolo palestinese ha messo in gioco la propria esistenza per non morire giorno dopo giorno nell’assoluta indifferenza. Noi siamo tragicamente consapevoli che senza il 7 ottobre, senza la sua Resistenza, il popolo palestinese non esisterebbe più come identità, cultura, tradizioni. Per questo non accettiamo il divieto di manifestare». C’è scritto… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Tar del Lazio conferma il no del questore di Roma al corteo pro Palestina organizzato per sabato 5 ottobre nella capitale a un anno della strage di Hamas contro i cittadini israeliani. La comunità palestinese si era già defilata: «Noi non scenderemo in piazza. (Open)

Quella che fino a qualche anno fa poteva essere definita semplicemente una preoccupazione, oggi sta assumendo sempre di più i contorni marcati di un fenomeno da arginare. (Corriere di Lamezia)

Qua… (Repubblica Roma)

Impedire il corteo pro Pal è gravissimo (e incostituzionale)

Esiste un divieto e va fatto rispettare”. Lo ha detto il neo questore di Roma, Roberto Massucci, in merito alle manifestazioni pro Palestina organizzata per sabato dall’Unione democratica arabo palestinese (Udap), sottolineando però è già in corso “un dialogo” con i promotori per “trovare tempi diversi e una cornice di legalità”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il neo questore di Roma Roberto Massucci in merito alle manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato, sottolineando però che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si può manifestare per la Palestina nell’imminenza dell’anniversario del pogrom del 7 ottobre? Pare di no. Gli organizzatori hanno fatto ricorso al Tar, che ha risposto che non sospenderà il divieto … (Il Fatto Quotidiano)